DIALOGHI DELLA MEMORIA

S’imparava dialogando con il Maestro nel portico delle antiche città greche.
S’imparava interrogando il Maestro ed i saggi, confrontandosi con lui in un continuo esercizio di memoria ed intelletto.
Così i potenti mezzi della tecnologia ci offrono, dopo oltre due millenni di storia, la possibilità di tecnologizzare quell’antica arte di sapere, ascoltando.
Ed allora, nell’epoca della rivoluzione del web e della globalizzazione delle storie e delle fonti, “I dialoghi della memoria” offrono la possibilità di riscoprire o conoscere la storia contemporanea della nostra isola grazie al ricordo.
Fotografie, video, documenti d’archivio e testimonianze dirette saranno un viaggio per noi nel mondo dell’economia e dell’architettura, del gossip d’annata come della letteratura e poesia; della politica e delle arti.
Si seguono dunque dei percorsi che iniziando da una pubblicazione edita da una casa editrice sarda, si sviluppano i ricordi della memoria della nostra storia.
Ciascun tema sarà affrontato in puntate web e televisive in chiacchiere con i protagonisti o testimoni delle storie.
Un’opportunità per approfondire o conoscere, per rivivere sul filo della memoria anche storica, i fatti della nostra storia.
Dialoghi della Memoria è una trasmissione curata dalla giornalista Simona Scioni realizzata con il contributo della Legge Regionale numero 3 del 2015.
In onda il martedì alle 22.15


Dialoghi della memoria

1 2 3 9

Il nostro palinsesto

Aprile, 2017

dom30apr8:00- 12:30Sardegna 1 Shopping8:00 - 12:30